modelli costumi maschili (2)

Modelli costumi maschili

I modelli dei costumi maschili sono abbastanza codificati, difficile inventarsi qualcosa di nuovo. Ma vediamo insieme quali sono i modelli da uomo e quale scegliere sulla base del proprio fisico. Ricordiamoci che la spiaggia non è solo un luogo di divertimento, dove potersi rilassare, ma è anche il luogo dove più che mai sarai messo a dura prova e sotto osservazione e critica da parte degli altri. Se in inverno cappotti ed abiti aiutano a nascondere eventuali difetti fisici (nessuno è perfetto), in estate la spiaggia invece non perdona! In mostra come Dio ci ha creato e con eventuali appesantimenti invernali. La scelta del costume da bagno deve essere fatta in maniera ponderata e con con criterio.
Modelli costumi da bagno maschili
Tanga
Il più audace e da fisico scultoreo da statua greco-romana. Anche se hai avuto la fortuna di nascere con tanta grazia e bellezza evita questo modello, l’effetto tamarro purtroppo è garantito anche se si tratta di Brad Pitt.

costume slip sgambato
Parigamba o boxer aderente
Un modello di grande comodità perché aderisce perfettamente al corpo. Questo costume è perfetto per tutti gli sport acquatici e per chi fa piscina. Può indossarlo solo chi ha un fisico scolpito o comunque senza un filo di pancia, un sedere non grande…e poiché non lascia nulla all’immaginazione da evitare in caso siate simil Rocco Siffredi.
Slip
Anche in questo caso devi avere un fisico asciutto o con un bell’addome. E’ un modello comodo, si asciuga facilmente e soprattutto permette una abbronzatura perfetta. Lo slip delinea tutte le forme del corpo aderendo perfettamente sugli attributi maschili. Quindi fate attenzione come per il modello precedente! I più audaci e disinibiti osano anche lo slip sgambato. Evitiamolo.

modello costume slip da uomo
Boxer
E’ divenuto il modello più venduto sia per adulti che giovani. Adatto per una grande varietà di fisici: non alti, non palestrati ma con un po di pancetta. Ideale non solo per fare il bagno a mare ma anche per altre attività come giocare a racchettoni o per sorseggiare un cocktail al bar senza preoccuparsi di dover indossare il pantaloncino.

Boxer Calabrese 1924
Boxer Calabrese 1924

Bermuda
Modello che arriva sotto il ginocchio quindi per chi vuole coprire eventuali difetti a discapito dell’abbronzatura. Certamente da non indossare se sei di bassa statura, perché avresti effetto ghigliottina. Lo indossano anche coloro che hanno un fisico palestrato quando vanno a fare surf, se pertanto non devi svolgere questa attività orientati su un altro modello.

boxer da mare che si trasforma in slip
Bermuda che si trasforma in slip
Questo modello l’ho scoperto da pochi giorni ed arriva dal continente americano. Si tratta di un boxer che attraverso un sistema di apertura laterale si trasforma in slip. Ma a mio avviso fa effetto pannolone. Immaginatelo su una persona “normale” e non addosso a questo modello.

modelli costumi maschili
Di gran moda per l’estate le stampe. Ci possiamo sbizzarrire con i colori forti e le tinte vivaci, i disegni divertenti e…ricordiamoci sempre di scegliere anche colore e stampe in base alla nostra età. Un uomo 80enne con un boxer con i pinguini colorati non è bello da vedersi.
Buona estate e buon bagno!

Modelli costumi maschili