test-drive-mercedes-20

Appuntamento a Milano per una giornata dedicata a Mercedes-Benz Electric Day. Da molti anni l’impegno della casa automobilistica è quello di proporre una “Intelligence Drive” cioè una guida intelligente, sicura, efficiente e anche più sportiva attraverso la nuova generazione di automobili ibride.

mecedes benz milano via gallarate
Arrivo intorno alle 11 presso la sede Mercedes-Benz di via Gallarate dove Johanne e Paolo accolgono gli ospiti giunti da diverse città italiane. La sede di Mercedes-Benz è immensa, luminosa e la giornata di sole regala atmosfere particolari. Pensate che al suo interno c’è anche un museo didattico che vi consiglio di visitare, così come rimarrete incantati dalle auto d’epoca in esposizione.

mercedes-benz Milano electric day 2015
Spetta a Paolo illustraci le novità della Stella. Sfondo della sala meeting: una lunga serie di modelli in scala che incanterebbe qualsiasi collezionista e non.
Già dal 2009 Mercedes-Benz ha introdotto la tecnologia ibrida nella produzione in serie ed oggi conta ben 11 modelli in vendita vantando una quota di mercato superiore a quella di tutti gli altri costruttori tedeschi messi insieme.

test-drive-mercedes-9
La strategia ibrida sarà sempre più focalizzata sulla tecnologia plug-in, con dieci nuovi modelli entro il 2017, uno ogni quattro mesi. Oggi l’offerta di Mercedes-Benz è distribuita su ben tre segmenti e tre diverse proposte: ibrido su diesel e benzina, ibrido plug-in benzina oggi disponibile esclusivamente in versione benzina a sei cilindri e, per la prima volta a quattro cilindri, su C 350 PLUG-IN HYBRID ed S 500 PLUG-IN HYBRID.
L’ibrido rappresenta un fondamentale anello di passaggio alla mobilità a zero emissioni, già oggi realtà con la Classe B Electric Drive disponibile in due versioni: EXECUTIVE e SPORT.

mercedes-benz Milano electric day 2015
Grazie al suo motore elettrico da 132 kW, Classe B Electric Drive garantisce fino a 230 km di guida silenziosa e priva di emissioni locali. Classe B elettrica accelera da zero a 100 km/h in soli 7,9 secondi ed è possibile disporre di ben tre programmi di marcia, a seconda se desideri una guida particolarmente parca nei consumi, più orientata al comfort oppure più sportiva.

mercedes-benz Milano electric day 2015

Mercedes-Benz offre la sua tecnologia ibrida anche su Classe C e, per la prima volta, anche sul modello Station Wagon. La C 350 PLUG-IN HYBRID si distingue per sportività ed efficienza eccezionali e consente di percorrere fino a 31 chilometri in modalità esclusivamente elettrica, a zero emissioni locali.

test-drive-mercedes-19

E per provare il tutto cosa c’è di meglio che un giro in uno zoo…si proprio uno zoo ma di quelli in cui gli ospiti non sono chiusi in gabbia ma vivono liberi.

mercedes-benz Milano electric day 2015
Un giro tra struzzi, leoni, lama che al nostro passaggio in auto non si scompongono ne si agitano, siamo Noi ospiti invisibili e soprattutto “non rumorosi“, grazie a queste auto ad impatto zero.
Fare un selfie con lo struzzo che mi guarda perplesso dal finestrino? Resterà un sogno…

Credit Francesco Degli Innocenti

mercedes-benz Milano electric day 2015 mercedes-benz Milano electric day 2015 mercedes-benz Milano electric day 2015 mercedes-benz Milano electric day 2015 mercedes-benz Milano electric day 2015 _FDI4445 _FDI4439 _FDI4366 mercedes-benz Milano electric day 2015 _FDI4373 mercedes-benz Milano electric day 2015 mercedes-benz Milano electric day 2015 mercedes-benz Milano electric day 2015 test-drive-mercedes-25 test-drive-mercedes-30 mercedes-benz Milano electric day 2015