lange-saxonia-fase-lunare

Lange Saxonia fase lunare e Grande data

Metti insieme una splendida e luminosa luna piena a Firenze, uno smoking sartoriale per un gala dinner, al polso un LANGE SAXONIA FASE LUNARE E GRANDE DATA, una passeggiata silenziosa e solitaria su Ponte Vecchio. Un mix perfetto per un risultato che non passa inosservato e si armonizza con la bellezza che mi circonda in questa città unica al mondo.
E’ Lui il protagonista di questo dress code: il Lange Saxonia Fase Lunare e Grande data, l’ultimo nata della maison sassone A. Lange & Söhne. Un orologio dall’estetica aristocratica, dalla perfezione tecnica che esprime l’arte dell’equilibrio e della purezza.

Lange Saxonia fase lunare e Grande data
La manifattura di orologi Lange fu fondata nel 1845 dall’orologiaio di Dresda Ferdinand Adolph Lange, i cui pregiati orologi da tasca sono oggi ambiti dai collezionisti. Dopo la seconda guerra mondiale l’azienda fu espropriata fino a quando nel 1990 Walter Lange, pronipote di Ferdinand Adolph Lange, ebbe il coraggio di rifondare l’azienda e di continuare una storia che ormai è celebre in tutto il mondo.

lange
Il Saxonia Fase Lunare si indossa con grande piacere viste le sue proporzioni, un diametro di 40 mm ed altezza di 9,8 mm.. Si adatta facilmente ad un dress code formale o casual chic. Presenta Grande data che primeggia a ore 12, nella doppia finestra incorniciata in oro con barra centrale, e piccoli secondi a ore 6, il cui intaglio lascia intravedere una fase lunare (il disco della luna è in oro) trapuntata di 852 stelle ritagliate a laser. Un quadrante che cattura la luce in ogni sua angolazione e regala bagliori inaspettati anche con la luce esterna della notte e di questa meravigliosa luna piena fiorentina.

Lange Saxonia fase lunare e Grande data
La complicazione viene regolata mediante un pulsante a ore 10. La minuteria è caratterizzata dall’alternanza di indici singoli e doppi applicati sul quadrante in argento con lancette in oro. La seconda delle due complicazioni è l’indicazione della fase lunare: il congegno a sette rapporti è calcolato in modo talmente preciso da riprodurre il lasso di tempo tra un novilunio e l’altro al 99,998 percento. In pratica, deve essere corretto di un giorno solo dopo 122,6 anni.

blog on luxury watches
Vediamo insieme le caratteristiche tecniche che lo rendono unico nel suo genere.
Il Saxonia Fase Lunare monta il calibro di manifattura Lange L086.5, a carica automatica, con un totale di 325 componenti, tra cui 40 rubini; 72 ore la riserva di carica, ottenuta con un unico bariletto (una grande rotore centrale con una massa oscillante in platino assicura una carica effettiva). Con un classico bilanciere a vite, la spirale del bilanciere Lange a oscillazione libera, la platina a tre quarti in alpacca naturale e il ponte del bilanciere in un movimento perfettamente rifinito a mano. Il movimento ha un diametro di 30,4 millimetri e 5,2 di altezza; quadrante in argento massiccio; vetro e oblò del fondello in zaffiro (durezza 9); cassa, lancette e fibbia ad ardiglione sono in oro, cinturino in alligatore nero cucito a mano.

blog-sugli-orologi-di-lusso
A. Lange & Söhne è simbolo di lusso nel mondo e pochissime migliaia di pezzi l’anno, unicamente in oro o in platino, sono realizzati dalla manifattura. Scegliere il Lange Saxonia fase lunare e Grande data non è solo una scelta da intenditori o un investimento, ma soprattutto la scelta di un gentleman che lascia il suo segno indelebile nel tempo.

Si ringrazia la Residenza d’epoca  Leone Blu di Firenze

Credit photo Studio FDI di Francesco Degli Innocenti

the-italian-style hotel-leone-blu-firenze