Sciarpe e papillon di Illogico: idee come regali per Natale

Caro Gentleman,
Natale 2018 all’insegna del buon gusto e dell’eleganza? Ormai ci siamo quasi è arrivato il momento di darsi da fare per cercare il giusto regalo. Per evitar di sbagliare pensa alla persona a cui lo stai facendo, ma allo stesso tempo, tieni a mente che quel regalo ti sta rappresentando.
Esiste un bon ton per la scelta dei regali? Diciamo che più che bon ton esiste una ratio da tenere a mente nel momento della scelta. Iniziamo con condannare quei regali fatti senza il minimo di impegno come ad esempio una candela profumata. Da evitare anche i regali eccessivamente costosi che possono provocare imbarazzo, ma penso che non siamo più periodi per correre questi rischi. Molto spesso è meglio scartare il regalo in un secondo momento per non creare situazioni di disagio. Importante:anche il cadeau più semplice deve essere accompagnato da un biglietto vergato a mano e con una frase pensata ad hoc (evitate frasi fatte).

Ci sono regali che non passano mai di moda, a buon prezzo ed utili. Pensiamo ad un buon libro, con l’accortezza però di conoscere i gusti della persona. Altra soluzione può essere una prelibatezza del territorio. Preferite sempre un buon olio o un buon vino di un produttore locale che un cibo esotico. Nella lista non può mancare anche una proposta fashion e nello specifico Lei, la regina dell’inverno: la sciarpa. Sciarpe in lana, cashmere, dai colori pastello alle tinte più forti, dalle fantasie a monocolore, lunghe o corte o esageratamente avvolgenti come una mantella, non mancano mai nel guardaroba invernale. Oltre che belle sono soprattutto essenziali in giornate di freddo pungente, e sono parte integrante del nostro look. Tra le tante proposte ti segnalo la nuova collezione Hottie Scarfs del brand Illogico. Si tratta di sciarpe di mussola di lana, completamente Made in Italy, a fantasia adatte sia per Lei che per Lui. Sono proprio i fondatori del brand Illogico, i due cugini Corrado Ascione e Giulio Abbate, ad occuparsi del design dei loro prodotti che spaziano dai costumi da bagno, alle pochette, alle t-shirt e ai papillon, il prodotto punta del brand. I due cugini, appassionati ed attenti alla moda, decidono di dedicarsi alla produzione di papillon dopo aver trovato, per caso, un baule del nonno pieno zeppo di accessori tra cui cravatte e papillon da annodare a mano.

Obbiettivo di Illogico è quello di presentare il papillon non più come accessorio relegato a determinate occasioni formali come la cerimonia, ma di renderlo attuale e contemporaneo, ma soprattutto di essere utilizzato quotidianamente anche dai più giovani. In poche parole un accessorio easy.
Il progetto è ambizioso quanto vincente perché sceglie il meglio: tessuti e manodopera italiana. I papillon infatti sono infatti realizzati con tessuti ( seta, lino, lana, cotone ) lavorati a Como, mentre la parte manuale viene eseguita in Puglia. Risultato? Un prodotto interamente made in Italy dal carattere unico ed inimitabile. La fonte di ispirazione dei prodotti Illogico arriva esclusivamente dalla creatività dei due giovani fondatori, dal loro gusto e da una attenta osservazione della moda e società.

sciarpe

Tutti i papillon e le pochette sono realizzati con tessuti double face, da segnalare infine i papillon della linea R-evolution con decori e fantasie originali ai quali è possibile abbinare la pochette nei colori coordinati.