Il Bisonte nuovo showroom a Palazzo Corsini.

Il Bisonte inaugura il nuovo showroom, in occasione di Pitti Uomo 93, all’interno dell’importante sede di palazzo Corsini affacciato sull’omonimo lungarno. Uno spazio di 800 mq tra uffici e showroom commerciale per le collezioni uomo e donna, a pochi passi dallo storico negozio di Firenze.

showroom
Il Bisonte a km 30“, questo il titolo dell’evento che lascia intuire qualcosa di importante: una filiera che non oltrepassa i confini cittadini. Un vero e proprio made in Florence che vede i dintorni di Pontassieve, vicino alla città, il fulcro dove si concentrano modellisti, pellettieri e artigiani dal cui saper fare nascono le creazioni del marchio. Sempre a Pontassieve ha sede lo stabilimento principale de Il Bisonte dove risiedono il centro creativo, la produzione del campionario e la modelleria. Le 25 aziende con cui Il Bisonte collabora sono tutte nel raggio di pochi chilometri e vantano un know-how artigianale unico.

bisonte
All’interno della showroom fiorentina la video installazione curata da Felice Limosani ed un percorso espositivo che racconta artisticamente la vacchetta conciata al vegetale. Un territorio dove i valori umani si incrociano e si mixano con il rispetto per l’ambiente e la cultura della pelle per dar vita a prodotti unici nella loro bellezza.