blog sugli orologi di lusso

Fratelli Piccini celebra “Generations” di Patek Philippe

Fratelli Piccini celebra a Firenze, nella suggestiva location della Stazione Leopolda, i 20 anni di Generations la campagna pubblicitaria Patek Philippe dallo slogan “Ogni tradizione ha un suo inizio”. Alla base c’è un concetto semplice quanto importante. Ogni uomo e donna ha nei confronti del suo orologio un attaccamento emotivo, spesso ispiratogli dal padre, dal nonno o comunque da una persona cara.

fratelli piccini evento patek philippe aprile 2016 (3)

Un orologio Patek Philippe non si possiede ma semplicemente si custodisce e si tramanda alla generazione successiva. I forti contenuti di emotività ed il valore universale di questa campagna sono la chiave vincente della sua popolarità e sua forte affinità con i principi dei clienti di Patek Philippe.

fratelli piccini evento patek philippe aprile 2016 (4)
Leitmotiv del’evento Fratelli Piccini: Red Touch!! La Stazione Leopolda si è tinta per una notte dei toni del rosso: dal wellcome con rosa rossa ai cocktail, fino al red touch richiesto per il dress code. Una serata scandita dalla straordinaria musiva live di un virtuosissimo jazzista.

evento patek philippe firenze 2016

E per affascinare ed incantare collezionisti e semplici appassionati del bello, in esposizione le novità Patek Philippe presentate durante il salone dell’orologeria di Basilea 2016. Ammiratissimo l’ambito cronografo Le Ore del Mondo referenza 5930G così come l’orologio referenza 5216 Grandi Complicazioni, con la sua cassa ispirata ad un celebre Calatrava referenza 96 degli anni 1930 con diametro leggermente maggiorato.

Patek Philippe Grandi Complicazioni

Inoltre l’orologio si caratterizza per la suoneria su due timbri azionata da cursore integrato nella carrure. Lancetta retrograda della data; quadrante opalescente argentato, indici applicati in oro; fondo cassa in cristallo di zaffiro e fondo pieno intercambiabili.

il blog del marchese
Fratelli Piccini fa ballare tutti fino a notte tarda a suon di musica anni ’70 ed ’80. Rosso come la passione, rosso come il cuore, rosso come l’amore, rosso come… la mia bouttoniere di corallo!

patek philippe generations patek philippe referenza 5216R patek philippe generations evento a firenze patek philippe generation firenze 2016 cesara buonamici Elisa Tozzi Piccini-Andrea Cavicchi e signora elisa piccini fratelli piccini evento patek philippe aprile 2016 (2) fratelli piccini evento patek philippe aprile 2016 (5) fratelli piccini evento patek philippe aprile 2016 (7) fratelli piccini evento patek philippe aprile 2016 (6) fratelli piccini evento patek philippe aprile 2016