Zanellato presenta la nuova Duo Metropolitan– elegante nelle proporzioni, estremamente lussuosa nei materiali, rigorosamente Made in Italy, disegnata e realizzata all’interno dell’Atelier Zanellato di Vicenza. Una borsa trasversale, capace di trasformarsi nella shape e nella dimensione grazie ad un raffinato gioco di lacci in pelle.
La collezione Elisabetta Franchi autunno inverno 2018-19 si rifà alla moda degli anni ’70 che ha segnato un decennio di grandi rivoluzioni. È Monica Vitti a incarnare lo spirito di questa collezione. Una palette vivace e variegata: un’esplosione di colori ricchi crea combinazioni di grande impatto su abiti e accessori. La corposa consistenza del gianduia domina gli accessori di gusto seventies.


La collezione Laura Biagiotti autunno inverno 2018-19 sfila al Piccolo Teatro di Milano dove palcoscenico e passerella si fondono. La donna Biagiotti interpreta molteplici ruoli anche attraverso un guardaroba fatto di pezzi iconici. La moda come il teatro “possiede” il tempo: si va dal flashback al fastforward, come se tornasse nella suggestione agli anni ‘90 quando la battaglia per la parità diventa azione positiva e collettiva.

La generazione dei primi importanti successi nel lavoro, nella vita, nei diritti sociali e privati scopre nuova sicurezza, intelligenza e, di conseguenza, autostima che l’abito, in molti casi, interpreta. Bianco Biagiotti nel segno della treccia, dipinta a mano con chiaroscuri, o trompe-l’oeil con un’inedita illusione ottica nella stampa realizzata in 3D per cappotti di panno, abiti fluttuanti e camicie in chiffon.

Il nuovo CULT è la ragnatela di cashmere, impalpabile, con pezzi sovrapponibili e intercambiabili, incredibilmente facili e leggeri. Tessuti brit come tartan, pied de poule e principe di Galles rieditati con pietre e borchie intarsiate, disegni micro e macro, panno ultrasoft e cappotti iperfemminili definiscono il guardaroba della working woman. Romantic power nei giardini inglesi di rose e ortensie sfumate sul velluto e sulla seta. Colori speziati e naturali: ruggine, verdone, senape e cammello. Biagiotti offre un tributo al Piccolo Teatro con l’uscita finale ispirata all’iconico dolcevita nero del maestro Giorgio Strehler.

Elisabetta Franchi collezione Autunno Inverno 2018-19

tendenze

Laura Biagiotti collezione Autunno Inverno 2018-19