olivia 14

Firenze, 9 maggio 2012

Sono stato invitato alla inaugurazione della mostra Divine Allure alla Galleria Otto luogo dell’arte, in via Maggio 13 r.

olivia 1

Non rinuncio mai all’arte e soprattutto quando la “padrona di casa” è una persona speciale come Olivia Toscani Rucellai. C’è proprio lei a dare il benvenuto agli ospiti nella nuova sede della Galleria Otto, è vestita in total white con un pendente non a caso a forma di numero 8.

olivia 2

Presente anche la straordinaria madre Agneta Holst che dovrò quanto prima farvi conoscere con una intervista. Sprizza arte ed entusiasmo!

La mostra  accoglie una selezione di opere nuove mai esposte, insieme ad alcuni lavori storici, ed è concepita come un percorso nel tempo e nello spazio, ogni luogo espositivo sviluppa un tema del mondo di Tarshito.

olivia 15
La mostra DIVINE ALLURE Il profumo del divino, si sviluppa in tre luoghi: Firenze Bologna, Bertinoro, da Maggio a Settembre 2012, In collaborazione con Olivia Toscani Rucellai, Mauro Lovi, Raimonda Bongiovanni, Attilio Zammarchi.

olivia 11
Inizia proprio  a Firenze nella Galleria Otto Luogo dell’arte, di Olivia Toscani Rucellai, art director Mauro Lovi, con “Guerrieri d’Amore”, dove sono presentati una serie di dipinti, digital art e arazzi su di un tema molto caro all’artista.

olivia 4

Nelle sale si aggirava un bambino, un novello coppiere degli Dei, che da un vaso distribuiva dei biglietti di carta con delle parole, a me è capitata “Lucente”. A turno ognuno si è recato da una sorta di poeta e consegnatogli il biglietto davo sfogo alla sua ars con frasi catartiche.

olivia 5

La galleria dispone di una luminosa corte interna dove si è svolto il cocktail interrotto ogni tanto dall’ugola canterina di Olivia.

olivia 9

Vi segnaliamo il CALENDARIO IN ITALIA

1) GUERRIERI D’AMORE a cura di Olivia Toscani Rucellai e Mauro Lovi
9 maggio / 9 giugno, Firenze, Galleria Otto luogo dell’arte, Via Maggio 13 rosso – Firenze
055288977 – info@ottoluogodellarte.it – www.ottoluogodellarte.it

2) IL MANTRA VISIBILE a cura di Raimonda Bongiovanni
12 maggio, Bologna, Bongiovanni Gallerie, Via Rizzoli 36/Galleria Acquaderni
051/264681 – info@galleriabongiovanni.com – www.galleriabongiovanni.com

3) IL MONDO DI TARSHITO a cura di Attilio Zammarchi
16 giugno / 2 settembre, Bertinoro (FO), Museo Brunori, via Monticino, 1435
0543.448014 www.museobrunori.org

La mostra è completata da un libro italiano/inglese che contiene tutte le opere esposte, distribuito in tutta Italia: Tarshito. Divine Allure. A cura di Maurizio Corrado, Sistemi Editoriali, Napoli 2012.

olvia 7

Credit Barbara Vallone

olivia 16

My clothes:

Jacket: Anissej Life www.anissejlife.com

Diventa nostro follower, basta cliccare “Mi Piace”, tasto destro, potrai così accedere alla sezione “Contenuti fan”.