capodanno-2017-come-vestirsi

Capodanno 2017 come vestirsi: look per lui

indosso
cappotto in cammello sartoriale; maglione blu lavorazione a lisca di pesce con collo alto  Alpha Studio; pantaloni in velluto a costa larga Shaft Jeans; polacchino in pelle e camoscio Fratelli Rossetti; sciarpa in lana e seta Calabrese 1924
wearing
coat sartorial| turtleneck sweater Alpha Studio| corduroys Shaft Jeans| lace ankle boots Fratelli Rossetti| scarf Calabrese 1924

capodanno-2017

Capodanno 2017 è ormai alle porte, siamo tutti pieni di attese e speranze per il nuovo anno ma nel frattempo fervono i preparativi del cenone e nello stesso tempo ritorna lo stesso problema: ma cosa mi metto?
Eccovi qualche utile e pratico consiglio per non rischiare di abbigliarsi in modo inappropriato proprio in questo giorno speciale, troppo formali o troppo casual, ed essere a proprio agio e se stessi senza dimenticare quel tocco di eleganza e dettaglio che fa la differenza.

maglione-a-collo-alto
Un look per una differente location e festa di capodanno 2017. Per prima cosa occorre distinguere se andremo a festeggiare a casa di amici, in un locale elegante o in un locale casual. A seconda della location opteremo per un look differente.
Look elegante
E’ richiesto in tutti quei casi in cui lo esige il tipo di invito (gala dinner) ed il posto in cui festeggeremo (castello, palazzo storico, ristorante chic, teatro). In questi casi è quasi d’obbligo indossare lo smoking (seguendo le regole che conosciamo) o orientarsi con un abito classico nei toni del blu scuro, nero o grigio scuro con tanto di cravatta o di papillon. La giacca di velluto nera o rossa, in versione doppio petto o collo sciallato, darà quel tocco glam e chic che si addice proprio per questa serata.

fratelli-rossetti-uomo-inverno-2017
Look casual/chic
Adotteremo questa scelta nel caso di serata a casa di amici o parenti, in un locale alla moda e non impegnativo ed in tutti quei casi dove non è richiesto un dress code specifico come “abito scuro” o “black tie“. Spezzato o pantalone e gilet con o senza cravatta…l’outfit è pronto! Il pantalone in velluto, a coste larghe o mille righe, è un must di stagione così come il maglione a collo alto, meglio se in cashmere o misto lana/cashmere.

shaft-jeans-pantaloni-inverno-2017

Una scelta sempre vincente che non delude mai da risaltare attraverso un importante capo spalla come può essere un cappotto in cammello. Accessori indispensabili: cappello in feltro di lana; guanti in pelle; sciarpa in lana e seta o in cashmere. Questo è il tipo di outfit che ho adottato.
Look sportivo
Discoteca: per un capodanno 2017 all’insegna del divertimento sfrenato opteremo per un pantalone scuro, o un jeans, giacca sportiva e camicia bianca da indossare senza cravatta. Nel caso di festa all’aperto in piazza ci vestiremo nel modo più comodo ma anche più caldo: un maglione in lana da abbinare a pantalone o jeans scuro, un piumino o giaccone il tutto condito da una bella sciarpa morbida e calda che ci avvolgerà completamente.
Buon anno!

Credit photo Ennio Stranieri

cappotto-in-cammello scarpe-maschili-informalli the-italian-style capodanno-2017-2

alpha-studio-inverno-2017

come-abbinare-pantaloni-in-velluto come-vestirsi-a-capodanno pantaloni-in-velluto-verde uomini-eleganti-in-italia polacchino-in-pelle-e-camoscio sciarpe-calabrese-1924 fratelli-rossetti-uomo-inverno-2017 blogger-eleganti-italiani cappotto-con-rever-a-lancia come-abbinare-cappotto-doppio-petto polacchino-fratelli-rossetti-inverno-2017 the-italian-style pantaloni-velluto-a-costa-larga look-uomo-inverno-2017 capodanno 2017 blog-moda-uomo