Come idratare il corpo dopo la doccia

Caro Gentleman,
trovare il tempo per curare il tuo benessere psicofisico è una routine indispensabile: prenditi tempo da dedicare a te stesso ed a questi rituali benefici. Il corpo ha bisogno di cure, soprattutto quando affrontiamo delle situazioni impegnative che ci fanno sentire stressati e stanchi, in inverno un bel bagno caldo è quello che ci vuole.
Ma sei sicuro di compiere questa pulizia personale nel modo più corretto?
Vediamo insieme quali possono essere le sue problematiche…
La prima accortezza da tener presente è che la temperatura dell’acqua non deve superare i 38°.
Se vedi la tua pelle debole e arrossita, significa che usi un getto d’acqua troppo caldo.
I detergenti non devono essere troppo schiumosi ed aggressivi perché tendono ad impoverire l’epidermide, disidratandola.
Attenzione all’utilizzo delle spugne che molti usano per aumentare l’effetto schiumogeno ed esfoliante, di alcuni detergenti e bagnoschiuma.
Le spugne trattengono una infinità di batteri e germi. Ricorda infine che il bagnoschiuma non è adatto alla detersione di una zona particolarmente delicata come il viso, per il quale va utilizzato un prodotto più delicato.
Ora che il tuo corpo è pulito, segui queste semplici istruzioni. E’ il momento di usare il telo di spugna per asciugarti, meglio se in fibra di cotone 100%. Evita di indebolire pelle e capelli, in questa fase, sfregandoli con forza: asciugati utilizzando il telo delicatamente e non come se fosse una spugna scrub.
Ok Gentleman. Sei pulito, asciutto e profumato, pronto per indossare il tuo look.
Ma… Cosa succede? Provi una strana sensazione, e come se la pelle “tirasse”, o ancora peggio ti guardi le braccia e le gambe e noti pezzi di cute, indiscusso segno di desquamazione?
Niente paura, puoi subito rimediare a questi spiacevoli inconvenienti e sai cosa devi fare?

Per restituire alla pelle il suo giusto equilibrio, nutrimento e idratazione, dopo la detersione devi eseguire un altro rito importantissimo: l’applicazione di una crema idratante corpo. Ne esistono diverse in commercio, io ho provato il Latte corpo Dermon. Si applica davvero facilmente. Si spalma direttamente sulla pelle del corpo asciutta, non unge e si asciuga rapidamente grazie alla sua texture arricchita con Cristalli Liquidi. Crea una sorta di protezione della cute in grado di ridurre la perdita di acqua dall’epidermide, mentre l’azione di sostanze idratanti, come la Vitamina E, svolge un importante effetto antiossidante: contribuendo a preservare il corretto equilibrio idrico, che contrasta la disidratazione cutanea.
Che sensazione lascia il Latte corpo Dermon?
Una pelle morbida, idratata ed elastica, grazie all’estratto di Baobab ricco di vitamina C.
La pelle è protetta, sana, fresca, delicatamente profumata e vellutata.

corpoIl Latte Corpo di Dermon contiene anche estratto di Saw Palmetto dalle proprietà disinfiammanti.
Quando si sceglie una crema idratante corpo, oltre alla pelle bisogna pensare anche a quale effetto si vorrà ottenere sulla propria sfera emozionale, per favorire il proprio benessere psico-fisico. Quello che io ho provato con il Latte corpo Dermon è la sensazione di una carezza avvolgente e delicata, che ti accompagna durante tutto il giorno. Mi sembra la stessa carezza che mi regala lo stare abbracciato al mio cuscino, fresco e morbido di bucato. Proprio questa sensazione ha dato via al Concorso Dermon che, ancora per pochi giorni, ti invita a giocare gratuitamente caricando una tua foto / frase
QUI: https://concorso.dermon.it/
che racchiuda cos’è per te una carezza. La foto/frase che riceverà più like parteciperà all’estrazione di 10 Kit prodotti firmati Dermon, partecipa e… In bocca al lupo Gentleman!