Monica Aimetti e Carolina Rivizzigno by pap á Carolina

C’è una cosa che qui in redazione ci piace molto oltre al made in Italy: la creatività di quei giovani che hanno voglia di inventare nuovi modi, nuovi prodotti, nuove storie.

IMG_1579

Ed è questo quello che abbiamo ritrovato nella boutique di Melegari e Costa in via Montenapoleone a Milano: i proprietari hanno deciso di ospitare e presentare le creazioni di due giovani designer, Carolina Rivizzigno e Monica Aimetti.

IMG_1580

Carolina Rivizzigno ha un bel percorso nell’arte. E probabilmente avrebbe continuato su quella strada se non fosse stata bloccata da un incidente sugli sci che le ha causato un periodo di forzato riposo. Durante quel periodo, Carolina si è imbattuta nei bijoux fatti da una conoscente: per un po’ ha collaborato con questa persona, poi, spinta anche dai commenti fortemente positivi delle persone attorno a lei, ha deciso di spiccare il volo e di creare la sua collezione.

IMG_1523

E così è nata la collezione Carolina Rivi per la primavera / estate 2012, una collezione ricca di tantissimi accessori in molteplici materiali, adatti a soddisfare i gusti di tutti e soprattutto di una clientela in grado di scegliere secondo una propria identità ed un proprio gusto personale.

IMG_1566

Ci sono leggeri accessori in plexiglass che si fondono con ricchi ricami in passamaneria eseguiti con filati di viscosa, rafia, cotone e lino, tutto rigorosamente fatto Italia. Nella collezione il colore regna sovrano, spiccando nelle sue più forti e calde tonalità. La passamaneria viene declinata in tanti modi: orecchini, grandi e leggerissime collane che diventano top, cinture.

IMG_1539

Belli anche i piccoli giacchini ed i poncho che possono essere usati indipendentemente dalla stagione. La leggerezza è una delle caratteristiche delle creazioni di Carolina che risultano così molto portabili: gli orecchini e le collane, anche quando sono grandi ed importanti, non sono mai pesanti e quindi possono essere indossati con grande comodità.

IMG_1529

Se le creazioni di Carolina vi piacciono, oltre che da Melegari e Costa, potete trovarle sulla piattaforma di vendita on line Boutique on click, da Fiorentini a Forlì, da Ratti a Pesaro e Bologna, da Space a Milano Marittima e da Satù a Piacenza.

IMG_1487

Monica Aimetti ha invece creato una collezione di costumi da bagno con una marcia in più: la sua idea, infatti, è stata quella di creare un legame familiare. Da sempre ogni bambina vuole somigliare alla mamma e talvolta le ruba le scarpe per gioco: perché, allora, non creare una linea che preveda l’abbinamento di costume per mamma e figlia? L’emulazione è una fase importante nella crescita di ogni bambino. E lo stesso gioco di abbinamento si può fare per il papà ed il suo bambino.

IMG_1491

Ecco nascere così la collezione “Noi Moda Mare” con deliziosi costumi declinati in misure da adulto e da bambino. Le stampe sono gioiose e mettono voglia di partire subito per la spiaggia: ci sono i granchi, attualissimi teschi circondati da motivi floreali e fantasy capaci di renderli giocosi e ci sono i golosissimi cupcakes, una delle ultime passioni nel campo dei dolci più alla moda.

IMG_1482

Anche i colori sono allegri: gli abbinamenti sono giallo con tocchi di rosa ed arancio, blu ed azzurro, bianco e rosa. Per i costumi femminili lo slip è con laccetti da regolare, mentre il reggiseno può essere a triangolo o a fascia, in modo tale che ognuna possa scegliere il modello che la fa sentire più a suo agio. Monica ha avuto anche la deliziosa idea di fornire un laccetto che può stringere centralmente il reggiseno a fascia e che può essere passato attorno al collo. E per i maschi, grandi e piccoli, il boxer è il modello preferito, non troppo lungo in modo da consentire libertà d’azione e da far godere il sole. Teniamo a precisare che anche i costumi di Monica sono realizzati in Italia.

I costumi di Monica sono in vendita da Melegari e Costa.

IMG_1561

Abbiamo trovato le due giovani designer sorridenti e positive, con tanto entusiasmo e tanta voglia di fare e di andare avanti, grazie a progetti e sogni nel cassetto tutti ancora da realizzare.

E poi c’è un’altra cosa importante da segnalare: ci piace quando la creatività non è competizione ma stimolo continuo a migliorare. Non abbiamo colto alcuna rivalità tra Carolina e Monica ma una splendida complicità che ce le ha rese ancora più simpatiche. Chi è in gamba non ha paura degli altri ma vede l’alleanza come una ricchezza. Prova ne è anche il manichino vestito con un costume di Monica ed agghindato coi bijoux di Carolina. Continuate così, ragazze: farete molta strada.

IMG_1503

Sono stati molti gli ospiti intervenuti tra i quali citiamo Francesca Senette, entusiasta come noi davanti a queste belle creazioni.

Ringraziamo Melegari e Costa, socio della Camera Nazionale della Moda nonché Bottega Storica di Milano, per la squisita ospitalità e per averci fatto conoscere questi due nuovi talenti.

E. Pirre’, Milano, via Montenapoleone

Nota redazionale del Marchese: la dignità dell’essere umano al primo posto. Prendiamo le distanze, insieme ad altri siti, da ogni millantata forma di comunicazione e fotografia bordo strada. Fino a poco tempo fa regno incontrastato di animali ed insetti notturni, poco igienici, oggi infestate da fashion blogger, alias vajasse.

Diventa nostro follower, basta cliccare “Mi Piace”, tasto destro, potrai così accedere alla sezione “Contenuti fan”.