Cappelli Doria 1905 autunno inverno 2017-18

I cappelli Doria 1905 per l’autunno inverno 2017-18 segnano un ritorno alle origini dell’azienda ed allo studio dei suoi archivi storici. Una collezione di cappelli all’insegna della passione artigiana ed un omaggio alle radici sartoriali dove tradizione e innovazione vivono in armonia.

berretto in tessuto spigato
Il ritorno al passato si sviluppa attorno ai grandi capisaldi e alle lavorazioni che hanno reso lo storico marchio una vera e propria icona della sartorialità del berretto e del cappello in tessuto. Ogni cappello viene studiato e realizzato con cura in ogni dettaglio dalle sapienti mani degli artigiani, in grado di combinare raffinatezze sartoriali e tecniche innovative. Ogni fase della lavorazione fa di ogni cappello Doria 1905 una icona del “Fatto a Mano” rigorosamente ed esclusivamente Made in Italy.


Gli eleganti anni ’20 del secolo scorso si traducono in tessuti caldi dalle disegnature tradizionali declinate in un gusto disinvolto, grandi chevron ton-sur-ton, Prince-of-Wales che giocano con righe colorate dal gusto retrò e inaspettati loden in disegni tartan dedicati a un gentleman d’antan.


I colori sono caldi ma intesi, gli accostamenti cromatici raffinati e lavorazioni ricercate. ça palette cromatica della collezione rende omaggio al territorio salentino, alle sue fragranze e ai suoi sapori: Mostarda, Zafferano, Negroamaro, Malvasia, Fondente, Tufo, Fumo, Notte, Marino, Cipria, Oliva e Bosco.

cappello in pelle e camoscio berretti doria 1905 cappelli a falda larga berretti in tessuto cappelli doria 1905 cappelli