canali primavera estate 2017

Canali collezione primavera estate 2017

Canali, marchio della moda maschile d’eccellenza made in Italy, per la collezione primavera estate 2017  punta sulla sartorialità contemporanea: materiali colori e linee che fanno la differenza.
Quando sei un brand indiscusso e famoso in tutto il mondo per i tuoi abiti sartoriali da uomo, è difficile reinventarsi ogni anno: ma l’obiettivo è centrato anche questa volta.
Merito dei materiali pregiati e delle linee originali, protagoniste dell’ultima sfilata di Milano. Sartorialità contemporanea è la parola d’ordine: filati, tessuti, fantasie e tagli sono reinterpretati senza mai perdere di vista la tradizione, che da 80 anni vede il marchio sulla cresta dell’onda.

canali primavera estate 2017 (4)
Non è un caso quindi che la regina della collezione sia la Kei Jacket, vera e propria icona dello stile Canali. Le sue linee fluide e avvolgenti per la prima volta dialogano con abiti e pantaloni dal taglio leggermente ad anfora.
Il tocco originale è assicurato anche dai dettagli: per ogni capo o accessorio, è quello che fa la differenza. Taschini dalla forma e dalla dimensione inconsueta impreziosiscono le giacche. Le cinture attraversano passanti grandi sui fianchi dei pantaloni, e sottili maniglie in pelle giocano a nascondino nelle borse.

abiti canali primavera estate 2017
I materiali spaziano da pregiate mischie di lino e seta, grande classico della casa di Sovico, alla novità di quest’anno: un malfilé in cui trama e ordito mostrano il loro intreccio, come un fil rouge che attraversa tutta la collezione. Non mancano i pellami, montone e cervo soprattutto, e i tessuti tecnici per un tempo libero pratico senza rinunciare all’eleganza.
I colori? Quelli del cielo e della terra: il blu avio e un caldo terra di Siena tengono insieme tutte le nuances che stanno nel mezzo, per esprimere tutte le cromie dell’estate in questi preziosi abiti.

canali spring summer 2017 canali primavera estate 2017 (3) canali primavera estate 2017 (2) canali spring summer 2017 (2)