Borse da lavoro uomo: sceglierla secondo le proprie esigenze.

Le borse da lavoro da uomo non sono viste come elementi dell’abbigliamento, ma come un oggetto utile e pratico. Questo è sicuramente l’atteggiamento giusto, visto che la borsa business serve per trasportare documenti, computer o altri oggetti da casa all’ufficio. Oggi sono però disponibili intere collezioni di borse uomo per l’ufficio che permettono non solo di trovare quello che meglio ci può aiutare nel corso delle giornate lavorative, ma anche la borsa che meglio si addice al nostro stile, che si abbina alla perfezione all’abbigliamento che utilizziamo quotidianamente.

esigenze

Borse uomo: il materiale
Fino a qualche anno fa le uniche borse da lavoro da uomo erano le cosiddette 24 ore, di materiale rigido rivestito in pelle o in qualcosa di simile alla pelle. Rigide e poco gradevoli, le 24 ore fortunatamente sono ormai considerate fuori moda, anche perché difficilmente le si può adattare a usi diversi dal trasporto di un paio di carpette. In una 24 ore tradizionale infatti non si può inserire un portatile con schermo grande, o oggetti di dimensioni diverse da quelle previste dalla valigia. Carpisa propone per l’uomo contemporaneo un’intera linea di borse da lavoro uomo, all’interno della quale chiunque può trovare il modello che meglio risponde alle sue esigenze. La scelta dipende essenzialmente dal motivo per cui utilizziamo la borsa business, ma non solo. Sono infatti molti i modelli che permettono l’abbinamento con il proprio stile di abbigliamento. Per chi vuole mantenersi lontano dagli schemi dell’uomo serioso, adottando uno stile più scanzonato Carpisa propone Evante Go, una borsa porta computer costituita da una cartella in materiale antiurto di colore nero, su cui si avvolge un secondo involucro disponibile in vari colori vivaci e molto allegri, come l’arancione o il blu acceso. Il neoprene che compone sia la cartelletta, sia l’involucro esterno consente di creare una serie di tasche all’interno della borsa e di preservare gli oggetti in essa contenuti dall’acqua e dagli urti.

Carpisa

In tessuto o in pelle
Anche chi desidera evitare lo stile eccessivamente classico delle 24 ore rigide può voler utilizzare una borsa uomo da ufficio in pelle. Per questo tipo di uomo Carpisa ha ideato Yoga, la borsa business in vera pelle, disponibile nei colori nero e grigio scuro. Stiamo parlando di una cartella da lavoro capiente e resistente, che può contenere comodamente un computer e, perché no, volendo anche qualche oggetto in più. Con la borsa troverete anche una comoda tracolla staccabile. Molto simile nella forma, ma diversa nel materiale è Miry, la borsa da uomo da lavoro di Carpisa in materiale sintetico, che mantiene però il look delle più tradizionali borse in pelle, con inserti in colore contrastante, in modo da alleggerire l’effetto finale dell’oggetto. Così come avviene per il modello precedente, stiamo parlando di contenitori capienti, che volendo si possono sfruttare anche per un breve viaggio, come vere e proprie valigie. Del resto le dotazioni e la presenza di numerose tasche interne consentono di sfruttare lo spazio al meglio.

Carpisa

Una borsa professionale
Chi preferisce comunque avere un look professionale e serio, pur avendo a disposizione tutte le caratteristiche di una borsa da ufficio moderna, può acquistare un oggetto come ad esempio Professional, la borsa porta notebook proposta da Carpisa. Questo modello è disponibile in nero e in grigio, in tinta unita, in materiale sintetico morbido e pratico da pulire. Nonostante il rigore esterno, all’interno la borsa ha degli inserti in colore contrastante, che rendono più scanzonato il modello, oltre a fornire una serie di tasche in cui riporre tutti gli strumenti di lavoro. Anche questo è un elemento importante, perché una borsa da uomo non può non essere prima di tutto pratica e utile.