Andare in ufficio con stile: dall’outfit alle borse portadocumenti.

I manager di oggi devono avere un particolare codice di abbigliamento? Generalmente, ogni mattina li vediamo entrare in azienda, con il classico completo in colori scuri e non eccessivamente vistosi, con cravatta abbinata, a volte addirittura nei colori aziendali. Chi deve acquistare abiti per l’ufficio lo sa: meglio non esagerare con le fantasie particolari o con i colori troppo chiari, sia per i completi che per le camicie. Sono cambiati i tagli degli abiti, disegnati in modo da rendere le giacche più comode e i pantaloni più in stile skinny, come vuole la moda del momento. Come fare a dare un tocco di originalità al proprio outfit? Semplice: impariamo a sfruttare al meglio gli accessori.
Le scarpe
Per un’eleganza sobria conviene sempre scegliere un paio di scarpe tradizionali, che mostrino il loro stile ad ogni nostro passo. Il colore dovrà essere intonato con quello dell’abito. La maggior parte dei manager predilige le scarpe nere, o in un sobrio color ebano. Le più raffinate sono preparate a mano dal calzolaio di fiducia; per chi vuole spendere cifre minori sono comunque molte le scarpe in vera pelle di ottima fattura che si possono trovare nei negozi specializzati in abbigliamento da uomo. Stiamo parlando di modelli comodi, che non ci faranno invidiare le sneakers che si utilizzano nel fine settimana.
La borsa
Oggi il manager più tradizionale difficilmente possiede una classica ventiquattrore: si predilige di solito una borsa all purpose, che possa essere utilizzata anche come borsa porta pc o come valigetta portadocumenti. Visto che si tratta di un molto utilizzato durante la giornata lavorativa, meglio prediligere i materiali robusti e resistenti. Anche qui, come per le scarpe, la vera pelle è uno dei materiali più diffusi: sono però disponibili anche borse da lavoro in materiale sintetico piacevole al tatto e sufficientemente resistente. Il colore dovrà essere comunque sobrio e indicato per un uso continuativo.


La proposta di Montblanc: business bag per ogni stile
Per chi vuole farsi notare in ogni piccolo elemento del suo abbigliamento una borsa portadocumenti Montblanc può essere un’ottima opportunità. Stiamo parlando di prodotti di alta qualità, creati per durare nel tempo e per essere perfettamente funzionali. Di particolare spicco la collezione Meisterstück di Montblanc che offre prodotti di lusso, che sanno farsi notare per le loro finiture impaccabili e per la fattura estremamente precisa. In particolare, questa collezione di borsa da lavoro per l’uomo propone anche colori originali, come ad esempio in tonalità sfumata, molto particolare e facile da abbinare al resto dell’abbigliamento. I modelli proposti sono tanti, in modo da rispondere alle esigenze di qualsiasi cliente.


Ideale per un look da ufficio, giovanile ma nello stesso tempo sobrio ed elegante, è la borsa portadocumenti ultrasottile della collezione Meisterstück proposta nel colore nero con effetto lucido inconfondibile del brand. È un accessorio pregiato fatto con il miglior pellame che contraddistingue la qualità Montblanc, senza rinunciare alla funzionalità che deve essere l’elemento cardine di una borsa da lavoro: comoda tasca con cerniera, 2 tasche aperte per smartphone oltre a tre passanti per accessori di scrittura. Dalla forma ultrasottile ed elegante, oltre alla possibilità di essere portata sia a mano che a tracolla, diventa l’accessorio indispensabile e dal look originale ed accattivante per un imprenditore giovane e attento alla moda.

borse