Alpha Studio collezione primavera estate 2017

La collezione uomo Alpha Studio primavera estate 2017 presenta capi frutto di una solida tradizione artigianale. Proprio da quest’ultima Alpha Studio trae spunto per evolvere inserendo al suo interno particolari preziosi, o materiali pregiati, per creare un prodotto che racchiuda in sé una storia fatta piccoli dettagli.
Nella maglia come nel jersey tra le novità segnaliamo la presenza delle micro fantasie jacquard che si rifanno da un gusto “retrò”; il piquet per t-shirt e camicie; le giacche dalle fantasie jacquard ed un nuovo materiale che ricorda l’effetto “devorè” viene impresso su t-shirt e capi in jersey.


Sempre di moda la fantasia a righe che viene impressa sul punto maglia “chicco di riso” creando così un’alternanza dei colori tridimensionale, mentre il piquet assume l’aspetto jeans tingendo di “chambray” ogni piccolo dettaglio su maglie e capi.
Immancabile il lino che viene implementato da un mix di “yarn” composto da seta, lino e lana merinos che rende la texture più morbida e calda al tatto.


I colori di stagione abbracciano toni scuri come il blu navy fino al più tenue chambray, un accenno all’aspetto safari viene ricordato dai toni del bosco come il verde militare, il marrone ed il colore terra, mentre le nuance naturali del bianco, panna e beige fanno da sfondo all’intera collezione.